Cari autori, la Hope è sempre alla ricerca di nuovi testi ed è lieta di accogliere le vostre proposte. Vi preghiamo, tuttavia, di leggere attentamente il nostro catalogo e capire se il vostro testo possa o meno rientrare nelle nostre linee editoriali.

La Hope accetta manoscritti di narrativa, romance, thriller e fantasy. Al momento non prendiamo in valutazione saggi o antologie di poesie, né tipologie di testi differenti da quelli menzionati.

I manoscritti (completi e in formato .doc o .docx) possono essere inviati mediante il form che trovate in questa pagina. I testi dovranno avere un minimo di 180.000 e un massimo di 600.000 caratteri (spazi inclusi).

Vi preghiamo di rileggere più volte il testo, di fare almeno una revisione con correttore ortografico (word o programma equivalente) e utilizzare i segni caporali per i dialoghi (« e »). Accettiamo la valutazione di un manoscritto per volta, quindi non proponete un testo prima di aver ricevuto risposta per il precedente. Non sollecitate per una risposta, neanche chiedendo di poter versare un contributo economico: la Hope è una casa editrice non a pagamento.

Gli autori delle opere che saranno giudicate idonee alla pubblicazione saranno contattati e sarà proposto loro un regolare contratto di edizione. Se entro quattro/sei mesi dall’invio non riceverete alcuna comunicazione da parte nostra potrete ritenere il vostro testo non selezionato.